Cosa cerchi?
Città:
Categoria:
Pubblicazione su Donna cerca Uomo

Le migliori 7 posizioni yoga per il sesso

Le migliori 7 posizioni yoga per il sesso

Aiutano ad allontanare lo stress e a mantenere elastici e tonici i muscoli, in particolare quelli dell'area pelvica. Di seguito 8 asana, posizioni yoga, per attivare il pavimento pelvico e migliorare le performance sessuali.

1 Mula Bandha (retrazione del perineo). Sedetevi con le gambe incrociate e la schiena dritta. Contraete i muscoli del pavimento pelvico e poi rilasciate 15 volte. Asana detta della "chiusura della radice", ricorda gli esercizi di Kegel.

2 Seduta ad angolo (Upavistha Konasana). Lavora con effetti positivi sulla distensione muscolare lombare, sull’allungamento della colonna vertebrale e sulla tonificazione della zona pelvica migliorandone la circolazione sanguigna. 

3 Ponte (setubandha). Da eseguire con i muscoli "caldi", questa asana, come gli esercizi di Kegel, rafforza i muscoli del pavimento pelvico prevenendo l’incontinenza urinaria.

4 Il cane a testa in giù (Adho Mukha Svanasana). Mettetevi in quadrupedia. Stendete le gambe e le braccia sollevando il bacino verso l'alto. Mantenete la posizione e poi flettete le ginocchia al pavimento. Questo esercizio stimola la concentrazione.

5 La posizione del bambino (Balasana). È una delle asana di rilassamento più utilizzate nelle sequenze yoga, ed è molto praticata perché in pochi istanti è in grado di generare uno stato di profondo rilassamento.

6 Posizione del diamante (Vajrasana). Inginocchiatevi sul tappetino tenendo le ginocchia vicine. Appoggiate il collo dei piedi a terra e curvateli leggermente verso i lati in modo che formino uno spazio dalla forma di una coppa. Scendete con le natiche e appoggiatele tra i piedi nello spazio a forma di coppa. Schiena dritta, collo e testa allineati con la colonna vertebrale. Rilassatevi.

7 Posizione dell'aratro (Halasana). Stendetevi sul tappetino. Sollevate la gambe verso il soffitto e portate i gomiti a terra, esercitando pressione con le mani contro la parte posteriore del busto. Inspirate e portate indietro le gambe fino dove arrivate. Chiudete gli occhi e restate così per una decina di respiri. Questa posizione stimola la circolazione e l'equilibrio ormonale. 

http://www.marieclaire.it/Benessere/salute/posizioni-yoga-sesso-migliore

 




Vetrina Donna cerca Uomo


Donna cerca Uomo | Pubblica annuncio | Termini e condizioni | Contatti | Sitemap annunci | Sitemap categorie | Bakekaincontri

2014 Donna cerca uomo - Tutti i diritti riservati - Sito vietato ai minori di 18 anni